Categorie

SPEDIZIONI E CONSEGNE

E’ possibile ritirare personalmente l'ordine effettuato dal sito presso il nostro negozio sito a Dogana, in Via 3 Settembre, 148, 47891, San Marino. In questo caso, non ci sarà nessun costo di spedizione.

Per informazioni preghiamo di contattarci al seguente numero di telefono: +378 0549 905409
Orario di apertura al pubblico: Invernale > Lunedì > Venerdì 8:00>12:30 ; 14:30>19:00 Sabato solo mattina; Estivo > Lunedì > Venerdì 8:00>12:30 ; 15:00>19:30 Sabato solo mattina; Giorno di Chiusura : sabato pomeriggio e domenica

Le nostre spedizioni sono effettuate tramite Corriere GLS ed in consegna solitamente il giorno dopo( 2 giorni dopo su isole e zone "difficili"). L' invio della merce avverrà entro le 18:00 dei giorni lavorativi, salvo indisponibilità della merce.
N.B. I pagamenti effettuati dopo le 18:00 saranno evasi il giorno dopo. Sarà comunque inviata una mail di conferma d'ordine come prova d'acquisto.

La consegna avviene in giorni feriali, dalle ore 8,00 alle ore 19,00.
L'importo per spedizioni in Italia è di € 5.50, alla quale vanno aggiunti 10/15 centesimi per ogni oggetto aggiunto. La cifra esatta verrà calcolata volta per volta, in base al peso e al volume della merce ordinata.
Il contrassegno è accettato, con un costo aggiuntivo di € 5,00 sulla spedizione.

Non è consentita la mancata ricezione della spedizione.
L'effettuazione dell'ordine comporta la ricezione obbligatoria della spedizione, fermo restando il diritto di reso.
Ogni eventuale spesa di giacenza dovuta ad assenza del destinatario ed errori od omissioni nell'indicazione dell'indirizzo di consegna, sarà interamente a carico dell'acquirente.

 

PRIVACY E SICUREZZA

I dati personali dei clienti raccolti sul sito Internet www.scarponivernici.com vengono trattati ai sensi della Legge 675/96 dalla "Scarponi Vernici srl", Via 3 Settembre 148, 47891, Dogana, RSM. I dati potranno essere usati per servizi interni relativi al trattamento dei vostri ordini, per rinforzare e personalizzare la comunicazione e per promuovere le offerte riservate ai clienti del sito www.scarponivernici.com

 

RESTITUZIONI E CAMBI MERCE

La merce acquistata in colore o misura errati potrà essere sostituita previa comunicazione del cliente entro 7 giorni dal ricevimento della stessa. Non verranno sostituiti prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo. Non verranno accettate spedizioni per cambi merce senza precendente autorizzazione da parte di "Scarponi Vernici srl". 

Il reso viene accettato solo se la merce si trova nelle stesse condizioni in cui è stata rivevuta. La garanzia si applica su tutti i prodotti. Il prodotto dovrà essere da noi ricevuto entro 3 giorni decorrenti dalla data di autorizzazione al reso.

Per avviare la procedura di un cambio merce procedere come segue:
- inviare una e-mail all’indirizzo scarponivernici@hotmail.com inserendo come oggetto la dicitura "Richiesta Cambio Merce" seguita dal numero ordine che puoi recuperare dalle e-mail di notifica ricevute quando eseguito l'acquisto oppure tramite il proprio profilo nel sito wwwscarponivernici.com (Es: Richiesta Cambio Merce #1234)
- descrivere nella e-mail il problema riscontrato (confezione sbagliata, merce non conforme all'ordine, etc..)
- specificare la merce da sostituire: Nome del prodotto, Confezione e Colore (ricavabili dalla pagina di descrizione del rispettivo prodotto)
- la merce sostitutiva verrà spedita solo dopo effettiva ricezione dei prodotti da sostituire.
Le spese di spedizione del prodotto errato/fallato sono sempre a carico del cliente mentre quelle relative al prodotto sostitutivo è sempre a carico di "Scarponi Vernici srl".

Verranno accettati cambi solo se spediti tramite pacco tracciabile. Per questo si consiglia la spedizione postale Pacco Celere 3 tramite Poste Italiane o da qualsiasi corriere che offra il tracciamento del pacco.

Il rimborso avverrà tramite storno del pagamento da te effettuato, se hai utilizzato Paypal. Diversamente, avverrà a mezzo assegno entro 15/30 giorni, o a mezzo bonifico bancario se preferito.

Le spese di trasporto NON sono rimborsabili. 

In nessun caso è possibile respingere al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale. Il reso può avvenire esclusivamente con le modalità sopra esposte.

 

PAGAMENTO

Accettiamo tutte le maggiori carte di credito integrate nel circuito Paypal (www.paypal.it): Visa, Mastercard, Postepay, Maestro, Carta prepagata Paypal, Discover, American Express, Carta Aura.
"Scarponi Vernici srl" offre inoltre il servizio di pagamento tramite Bonifico Bancario. Scegliendo questo tipo di pagamento la spedizione avverrà non appena sarà verificato da "Scarponi Vernici srl" l'effettivo accredito su conto corrente. La procedura di verifica parte immediatamente dopo la notifica d'acquisto di un prodotto da parte dei nostri clienti. Questa operazione potrebbe richiedere tempi tecnici più lunghi rispetto al pagamento con carta di credito. Si chiede cortesemente di indicare nella causale di pagamento il numero d'ordine assegnato all'acquisto del prodotto.

Nell'eventualità di un ritiro presso nostra sede, il pagamento potrà anche essere effettuato in contanti nel momento del ritiro stesso.

 

INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.scarponivernici.com sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo.
"Scarponi Vernici srl" si riserva pertanto la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali degli articoli del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai fornitori, anche senza preavviso alcuno.

 

COLORI

In relazione alla natura del canale internet, le fotografie degli articoli seppur realizzate con la massima fedeltà cromatica possibile, possono lievemente variare relativamente all'oggetto reale anche in relazione alle impostazioni della scheda grafica e/o del monitor del cliente.

 

DISPONIBILITA'

Il sito internet www.scarponivernici.com effettua vendita on-line in tempo reale della merce esposta in contemporanea con la vendita della merce anche nel proprio punto vendita. Nonostante il nostro impegno nel verificare costantemente la correttezza della disponibilità indicata, potrebbe a volte non essere garantita la disponibilità di determinati articoli. In tal caso l'acquirente sarà immediatamente informato via e-mail e verrà data la possibilità di sceglere tra l'attesa della merce (di solito qualche giorno lavorativo) o la restituzione dell'importo parziale o totale dell'ordine eventualmente già pagati.

 

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Le condizioni di cui sopra sono soggette ad aggiornamento da parte di "Scarponi Vernici srl" e verranno costantemente esposte in questa pagina.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a "Scarponi Vernici srl" un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Nome del negozio una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a "Scarponi Vernici srl", via 3 Settembre, 148, 47891, Dogana, RSM.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di "Scarponi Vernici srl" provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a "Scarponi Vernici srl" entro 7 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO";
- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "Scarponi Vernici srl" darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- "Scarponi Vernici srl" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, "Scarponi Vernici srl" provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, "Scarponi Vernici srl" provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Nome del negozio accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, "Scarponi Vernici srl" provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.