Categorie

1 Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Center Fer S.r.l., sul sito di sua proprietà e pertinenza www.centerfer.com. Nel presente contratto tutti i riferimenti ad www.centerfer.com sono da ricondursi alla ditta Center Fer S.r.l. con sede in Via Campolungo, 57 – 47891 Dogana (RSM), titolare di Codice Operatore Economico SM03509. abilitata alla vendita on-line sul sito medesimo tramite Autorizzazione per attività di e-commerce n° 488. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.centerfer.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

2 Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra Center Fer S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l´accettazione, anche solo parziale, dell´ordine da parte di Center Fer S.r.l. la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l´ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d´acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d´acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

4) E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto. Center Fer S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

5) Il design e le specifiche dei prodotti possono subire cambiamenti da parte del produttore senza preavviso, nel caso di particolari esigenze contattateci in email prima di effettuare l´ordine o trascriverle nelle note dell´ordine stesso.

3 Modalità di acquisto

1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Center Fer S.r.l.  al momento dell´inoltro dell´ordine e visionabili all´indirizzo https://www.centerfer.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.centerfer.com riproducono fedelmente quelle dei distributori o delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Center Fer S.r.l., pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l´immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all´acquisto (Glossario, Guida all´acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2) La corretta ricezione dell´ordine è confermata da Center Fer S.r.l.mediante una risposta via e-mail, inviata all´indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e un ´Numero Ordine Cliente´, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Center Fer S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all´area web a lui dedicata nella voce “ordini”.

3) Al momento della conferma d’ordine, il cliente dichiara di aver controllato ed accertato la validità dei dati inseriti in anagrafica. Dichiara inoltre la sua piena responsabilità in caso di indicazione di dati di fatturazione errati, non validi o non più aggiornati. Il cliente si impegna quindi ad aggiornare tempestivamente qualsiasi variazione degli stessi, prima di effettuare acquisti su www.center.com e/o di comunicarli a Center Fer S.r.l.  con le medesime tempistiche.

4) Nel caso di mancata accettazione dell´ordine, Center Fer S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.

5) Salvo diverso accordo scritto con Center Fer S.r.l.  in accordo con le norme fiscali vigenti, tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi finiti e comprensivi di imposte. Center Fer S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

6) Nel sito www.centerfer.com sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell´ordine. Poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line”, modificano la disponibilità del prodotto, Center Fer S.r.l.  non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finchè l´ordine stesso non sarà visibile nell´area “ordini” con lo stato “da evadere”, a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento o di impegno di cui oltre. La condizione “da evadere”, quindi, potrà subire modifiche a causa di mancata ricezione del pagamento o di non validità o incongruenza dei dati forniti dal Cliente.

7) Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Center Fer S.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

4 Modalità di pagamento

Il tipo di pagamento viene liberamente scelto dal cliente durante l’acquisto tramite carrello tra le seguenti possibilità, fatta eccezione per alcune tipologie di articoli dove per ragioni di prezzo o per motivi logistici potrebbe essere necessario ad esempio il pagamento con carta di credito.

- Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene mantenuto impegnato dal momento in cui verrà inviata la contabile di pagamento fino al ricevimento dell´accredito. L´invio di quanto ordinato avviene solo all´atto dell´effettivo accredito sul c/c di Center Fer S.r.l. che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di invio dell´ordine. Oltrepassate tali scadenze, l´ordine viene ritenuto automaticamente annullato. 

La causale del bonifico bancario deve riportare:

Identificativo dell’ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Coordinate e IBAN:

Intestatario Conto: Center Fer S.r.l.

IBAN: IT 79 C 05387 68100 00000 3838461

Presso: BANCA BPER FILIALE VILLA VERUCCHIO - VIA TENUTA A. , 9/11 (RN) ITALY

- Carta di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l´istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell´importo relativo all´acquisto effettuato. L´importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

1) In caso di annullamento dell´ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Centerfer, la stessa contestualmente richiederà l´annullamento della transazione e lo svincolo dell´importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della consegna della merce al corriere, individuabile nell’area “DDT”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l´annullamento della transazione, in nessun caso CenterFer può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell´importo impegnato da parte del sistema bancario.

2) Nell´eventualità che l´ordine del Cliente venga evaso oltre il 23esimo giorno dalla data di inoltro, CenterFer provvede comunque all´addebito sulla carta di credito del Cliente dell´importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

N.B.:

1) L´intestatario dell´ordine dovrà essere il titolare della carta di credito.

2) Durante la procedura di registrazione occorre fornire un numero telefono di rete fissa di casa non riservato con il quale eventualmente effettueremo tutti i controlli necessari.

Se non saranno rispettate le condizioni sopra citate verrà richiesto all´istituto bancario che ha emesso la carta una verifica dei dati.

Questa attività di controllo richiede circa normalmente 5/7 giorni lavorativi al termine dei quali in caso di esito positivo si procederà con l´evasione dell´ordine effettuato.

In ogni caso Center Fer S.r.l. si riserva eventualmente la facoltà di richiedere un fax con fronte e retro della carta di credito utilizzata e di un valido documento per effettuare tutti i controlli necessari. In nessun momento della procedura di acquisto Center Fer S.r.l.r è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell´acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell´istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Center Fer S.r.l.r contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso Center Fer S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all´atto del pagamento di prodotti acquistati su www.centerfer.com.

- Carta di Credito Prepagata

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce nel modulo d’ordine i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l´istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all´acquisto effettuato. L´importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Nessun archivio informatico di Center Fer S.r.l. contiene, nè conserva, tali dati. In nessun caso Center Fer S.r.l. quindi, può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all´atto del pagamento di prodotti acquistati su www.centerfer.com

- Pagamento in Contanti 

Il pagamento in contanti a Center Fer S.r.l. può essere effettuato unicamente presso la sede di Center Fer S.r.l. ed è disponibile per il solo ritiro in sede della merce presso: Via Campolungo, 57 – 47891 Dogana – Repubblica di San Marino

N.B.:

Non si accettano pagamenti tramite assegno.

5 Scontistiche applicate

Center Fer S.r.l. applica periodicamente sconti sui listini di vendita dei prodotti visibili all’indirizzo: www.centerfer.com sottoforma di sconto diretto o coupon da utilizzarsi all’atto dell’acquisto.

Qualsiasi tipo di scontistica applicata da Center Fer S.r.l.  può avere entità e durata variabili, e può essere applicata, a discrezione dello stesso, a prodotti, clienti e/o utenti definiti.

Diverse scontistiche possono essere applicate a diverse categorie di clienti iscritti.

Center Fer S.r.l.  può decidere di escludere da sconti alcune categorie di clienti, aventi accesso a listini agevolati.

Nessuna responsabilità è da imputarsi a Center Fer S.r.l.  riguardo il mancato utilizzo di coupon da parte del cliente durante il periodo di validità dello stesso. L’importo dichiarato al momento della conferma d’ordine sarà quello addebitato al cliente. Esso sarà comprensivo di sconti annessi a coupon, solo se utilizzati dal cliente durante la procedura d’acquisto.

6 Modalità di consegna

Center Fer S.r.l.  effettua le vendite esclusivamente con consegna della merce su incarico del cliente e a suo esclusivo rischio e onere.

Sottoscrivendo la registrazione si fornisce ad Center Fer S.r.l.  l´autorizzazione ad effettuare la consegna della merce utilizzando i corrieri convenzionati che ritireranno la merce in nome e per conto del cliente presso la sede dello stesso.

Center Fer S.r.l.  non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per ogni ordine effettuato su www.centerfer.com. Center Fer S.r.l.  emette ricevuta per il materiale venduto. Per l´emissione del documento stesso, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all´atto dell´ordine.

Al Cliente viene chiesto un rimborso spese per la consegna che è evidenziato esplicitamente al momento dell´effettuazione dell´ordine alle voci “Spese di Trasporto” e “Spese di Incasso”. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all´atto dell´ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Center Fer S.r.l.. Le spese di incasso, non sono rimborsabili in ogni caso.

I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell´Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere non effettua chiamate preventive.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Center Fer S.r.l.  in caso di ritardo nell´evasione dell´ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla ricevuta;
- che l´imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva di controllo” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 7 giorni via fax ,

Center Fer S.r.l. fax 0549/905019

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o mail. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

N.B. La consegna della merce con RITIRO IN SEDE è autorizzata e non prevede alcun vincolo supplementare nè onere da parte del cliente. Essa può richiedere il possesso di un documento di identità e/o codice fiscale ed avviene esclusivamente presso la sede di Center Fer S.r.l.  sita in: Via Campolungo, 57 – 47891 Dogana – Repubblica di San Marino

Consigliamo sempre una telefonata onde evitare viaggi a vuoto.

7 Spese di consegna

Le spese di trasporto hanno un costo variabile in base al peso e al volume della merce ordinata. Le tariffe dei diversi vettori possono variare fra di loro, e sono soggette a variazioni concordemente al tipo di servizio selezionato. Di seguito si riportano le modalità di consegna selezionabili dal cliente durante la procedura d’ordine:

1) CONSEGNA STANDARD: il servizio prevede la consegna dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 nei giorni feriali e senza telefonata di preavviso.

In caso di assenza, viene lasciato avviso e la consegna viene ritentata nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato telefonicamente per il terzo tentativo di consegna. Qualora il corriere non disponesse del numero di telefono del cliente, sara’ cura dello stesso contattare il punto operativo.

2) RITIRO IN SEDE: il servizio non prevede alcun costo aggiuntivo rispetto a quanto dichiarato al momento dell´ordine.

8 Diritto di recesso e politica dei resi

1) Se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l´acquisto indicando nel modulo d´ordine a Center Fer S.r.l.  un riferimento di COE o Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una mail con avviso di ricevimento entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce a vendite@centerfer.com.

La merce dovrà essere restituita presso i nostri magazzini siti in: Via Campolungo, 57 – 47891 Dogana – Repubblica di San Marino 

2) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

o    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc…);

o    il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola,; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

o    le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

o    la spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

o    in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Center Fer S.r.l.  darà comunicazione al cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

o    Center Fer S.r.l.  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

3) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all´imballo originale, Center Fer S.r.l.  provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato, (ad eccezione dei costi supplementari come ad esempio le spese di contrassegno o tutte le spese di incasso in genere, ed eventuali spese di gestione dell’ordine e/o di rimborso sostenute da Center Fer S.r.l.) entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell´importo addebitato sulla Carta di Credito (detratto il 3% del totale dell’ordine in fattura per costi di incasso circuito Mastercard), emissione Buono Sconto da spendersi per successivi acquisti su Center Fer S.r.l., o a mezzo Bonifico Bancario (detratto il costo del bonifico per il rimborso). In quest´ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell´intestatario dell´ordine).

4) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Center Fer S.r.l.  accerti:

o    la mancanza della confezione esterna e/o dell´imballo interno originale;

o    l´assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;

o    il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

5) Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con COE o Partita IVA, con relativa emissione di fattura.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Center Fer S.r.l.  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione ed ogni altro costo sostenuto.

Cosa fare se ricevo il prodotto errato o danneggiato o difettoso?

Diamo massima attenzione ed impegno in tutta la fase di elaborazione degli ordini fino all’imballo delle merci, tuttavia, di tanto in tanto, possono verificarsi degli errori. Vi preghiamo di accettare sin da questo momento le nostre scuse nel caso in cui il prodotto ricevuto non sia quello da voi ordinato, vi è arrivato danneggiato o difettoso. Come parte dei nostri obiettivi, faremo del nostro meglio per risolvere la vostra richiesta con celerità, facilità e senza inconvenienti.

Analizzeremo ogni richiesta di restituzione individualmente; in alcuni casi potremmo richiedervi ulteriori informazioni, per esempio alcune foto, in modo da poter scegliere le migliori azioni da intraprendere. Il nostro scopo è quello di fornire la migliore soluzione, nel minor tempo possibile. Come linea generale ci faremo sempre carico anche dei costi di restituzione in caso di nostro errore, come ad esempio:

- Prodotto errato
- Prodotto visibilmente danneggiato
- Prodotto visibilmente difettoso

Non provvederemo al rimborso del trasporto, se la restituzione sia dovuta al fatto che non vogliate più l’oggetto in questione. Questi costi dovranno essere sostenuti da voi e, dunque, vi raccomandiamo di nuovo di utilizzare un servizio di spedizione assicurato. Non sarà possibile effettuare il rimborso, se qualsiasi danno o difetto riportati non dipendano da errori da noi causati. I costi di ri-spedizione del prodotto vi verranno comunicati non appena completeremo le nostre verifiche. In ogni caso non verranno rimborsate le spese di contrassegno in quanto considerate spese accessorie destinate a terzi.

9 Garanzie

- Tutti i prodotti commercializzati da Center Fer S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore o dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell´assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento che riceverà insieme ai beni acquistati.
- La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all´interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Center Fer S.r.l..

- La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d´uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l´acquisto senza indicare nel modulo d´ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Center Fer S.r.l.  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall´Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da Center Fer S.r.l..

- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione o utilizzo), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.

- Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Center Fer S.r.l. non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

- Nessun danno può essere richiesto a Center Fer S.r.l.  per eventuali ritardi nell´effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

- Nei casi in cui l´applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l´apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

10 Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell´ordine sono raccolti da Center Fer S.r.l.  e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Center Fer S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dalla Legge 171/2018. Titolare del trattamento dati è Center Fer S.r.l. nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale.

Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Center Fer S.r.l.. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi della Legge 171/2018, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

11 Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Center Fer S.r.l.  s´intende concluso a San Marino e regolato dalla Legge Sammarinese. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro della Repubblica di San Marino.

12 Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Center Fer S.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.centerfer.com.