Colla

MONTAGEKIT TRASPARENTE, colla di montaggio. BOSTIKVedi a schermo intero

MONTAGEKIT TRASPARENTE, colla di montaggio. Cartuccia 310gr. BOSTIK

MONTAGEKIT TRASPARENTE, colla di montaggio TRASPARENTE per interni a base acrilica in dispersione acquosa. Bianca all’applicazione diviene perfettamente trasparente una volta indurita. Ideale per fissare elementi decorativi. Elasticità permanente. 15 anni di garanzia. Non contiene solventi. Resistente alle temperature da -20°C a +80°C.

Cartuccia da 310 grammi (D2586).

Maggiori dettagli

8,30 €

(IVA compresa)

prodottoda (q.tà)sconto
MONTAGEKIT TRASPARENTE, colla di montaggio. Cartuccia 310gr. BOSTIK6 -5%

 Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Descrizione del prodotto

Colla di montaggio trasparente, forte e priva di solventi a base di dispersione di acrilato. Per il fissaggio invisibile e solido di materiali di ogni genere su superfici porose. Chiodi e viti superflui. Facilmente utilizzabile e riempitiva.

 

Campo d'applicazione

Ideale per il montaggio di materiali (da costruzione) di ogni tipo, quali legno, pietra, calcestruzzo, metallo, numerose materie plastiche, gesso e polistirolo espanso su superfici porose (assorbenti).

Estremamente adatta per il fissaggio, tra le altre cose, di listellature, zoccolature, soglie, davanzali, lastre, tavolati, liste di legno, listelli, canaline, numeri civici, pannelli per rivestimenti murari, pannelli, architravi, piastrelle di ceramica, prese di corrente e prese elettriche.

Molto idonea anche per materiali decorativi, ad esempio ornamenti e bordature di gesso/polistirolo/poliuretano, targhette, ganci di sospensione. Estremamente adatta anche per l'incollaggio di superfici. Non indicato per il fissaggio di un materiale non poroso su una superficie non porosa. Non indicata per polietilene (PE), polipropilene (PP), PTFE, bitume, specchi, pietra naturale e su superfici con grado di umidità costantemente elevato.

 

Proprietà

· 100% trasparente
· Facilmente utilizzabile
· Riempitiva
· Elevatissima resistenza finale di incollaggio
· Principalmente per interni
· Priva di solventi
· Elasticità permanente
· Universale
· Adatta per superfici irregolari
· Facilmente correggibile
· Resistente all'umidità
· Resistente alle temperature

 

Preparazione
Condizioni di utilizzo: Non utilizzare a temperature inferiori a +5°C.
Requisiti delle superfici: I materiali da incollare devono essere puliti, asciutti, sgrassati e privi di polvere. Una delle due superfici deve essere porosa. Si raccomanda di avere una superficie di incollaggio solida.
utensili: Utilizzare la cartuccia con la pistola. Per il fissaggio utilizzare eventualmente un martello di gomma. Per l'incollaggio di superfici utilizzare una spatola (2 mm).

 

Applicazioni

Utilizzo:

- Pannelli e pannelli per rivestimenti murari: circa 5-8 m²/kg a seconda del peso del materiale.

- Liste di legno, zoccolature e listellature: circa 4-6 m²/kg di superficie di incollaggio.

Modalità di utilizzo: Prima dell'uso aprire la parte superiore della cartuccia tagliando con un coltello affilato il nipplo in plastica che si trova sopra la filettatura. Quindi fissare l'ugello e tagliarlo trasversalmente (apertura min. Ø 5 mm). Applicare la colla uniformemente, a seconda del peso del materiale, in modo puntiforme o in righe verticali per una lunghezza di 20-30 cm. Applicare sempre la colla in corrispondenza degli angoli e lungo i bordi. Per l'incollaggio di superfici stendere uno strato sottile e uniforme di colla su una delle due superfici con l'ausilio di una spatola. Montare direttamente i materiali con un movimento scorrevole e premere o incollare con forza. In questa fase è possibile fare delle correzioni. Nel caso di materiali pesanti, se necessario attuare un fissaggio o un sostegno.

Macchie/residui: Eliminare immediatamente con acqua i residui di colla umidi. I residui di colla asciutti possono essere eliminati solo meccanicamente.
Consigli: Per il fissaggio di materiali in tensione si consiglia l'uso di Bostik Montaggio Kit® Professionale. Per il fissaggio di pietra naturale si consiglia l'uso di Bostik Poly Max®. Si consiglia l'uso di Bostik Poly Max® o Bostik Montaggio Kit® Professionale per il fissaggio di un materiale non poroso su una superficie non porosa. Si consiglia l'uso di Bostik Poly Max® per il fissaggio di materiali in ambienti con un grado di umidità costantemente elevato e/o a notevole contatto con acqua.

Punti di attenzione: Quando esce dalla confezione la colla è bianca! La colla diventa trasparente una volta asciutta. Questa fase può richiedere un po' di tempo a seconda del materiale e delle condizioni dell'ambiente circostante (ad es. temperatura).

Tempi di essicamento; resistenza finale: Resistenza massima dell'incollaggio dopo ca. 24 ore.

 

SCHEDA TECNICA

SCHEDA DI SICUREZZA


 

Per informazioni, visitare i siti:

www.bostik.it

Al momento non ci sono commenti da parte di clienti.

Scrivi il tuo commento

Scrivi il tuo commento

Prodotti correlati