Per Legno

LIGNEX DEFEND, antitarlo. AMONNVedi a schermo intero

LIGNEX AQUADEFEND, antitarlo all'acqua. AMONN

ANTITARLO ALL´ACQUA EFFICACE ANCHE CONTRO LE TERMITI

Cura e previene - Lignex Aquadefend è un antitarlo a base acqua, efficace anche contro le termiti. Cura il legno aggredito dal capricorno delle case e contemporaneamente lo protegge ulteriori attacchi anche da parte di termiti. Adatto ad ogni tipo di elemento in legno.

Per interno ed esterno.

Confezione: 750ml, 2.5Lt, 5Lt.

Maggiori dettagli

  • 750 millilitri (0.75 Litri)
  • 2.5 Litri
  • 5 Litri

8,00 €

(IVA compresa)

prodottoda (q.tà)sconto
LIGNEX AQUADEFEND, antitarlo all'acqua. AMONN6 -5%

Caratteristiche

  • Cura il legno aggredito dagli insetti xilofagi
  • Previene l‘attacco dagli insetti xilofagi comprese le termiti
  • Penetra nel legno in profondità
  • Inodore
  • Efficacia attestata secondo EN 599-1


Campi d’impiego
Per il trattamento curativo e/o preventivo di tutte le parti in legno aggredite da insetti, come per esempio mobili in legno, rivestimenti di facciate, balconi, porte di garage, case in legno, travature, opere di carpenteria in legno, porte, finestre..... 

Essiccazione

E' sovraverniciabile dopo 24 ore, a seconda del legno, con i comuni impregnanti e/o finiture in commercio.

Resa

Dipende dal tipo di intervento e dall'assorbimento del legno:

- circa 5 Mq/Lt usato come preventivo;

- circa 3 Mq/Lt usato come curativo.

 

Istruzioni particolari

Mescolare bene prima dell'uso. Si può applicare a pennello, nebulizzato o per iniezione forzata.

Il legno da trattare deve essere asciutto ed esente da polvere e grassi. Non applicare su legno con umidità superiori a 18%. Eliminare completamente vecchie pitture filmogene perchè ne impedirebbero l'assorbimento. Pulire con diluente nitro eventuali zone o sacche resinose presenti sulla superficie.

I protettivi del legno contengono principi attivi biocidi per la protezione da parassiti animali e/o vegetali e sono da utilizzare soltanto nei campi d’impiego autorizzati. Un impiego errato può causare danni alla salute ed all’ambiente.
Lavorando con prodotti per la protezione biologica del legno è necessario attenersi alle leggi vigenti in materia di igiene e sicurezza del lavoro e di salvaguardia ambientale, tenendo presente l’eventuale etichettatura di pericolosità. Preferibilmente non utilizzare su grandi superfici in locali interni. L’applicazione deve essere effettuata da imprese specializzate. Il legno trattato che si trova in locali dove si soggiorna stabilmente deve essere ricoperto con rivestimenti a tenuta di polvere *). Ciò vale anche per mansarde e soffitte, se esse sono utilizzate per scopi abitativi. 

Non applicare su legno destinato a venire a contatto diretto con alimenti o mangimi o acqua potabile. Non adatto per alveari, serre e saune.
Durante l’applicazione proteggersi il viso, le mani e gli occhi e provvedere ad una sufficiente aerazione. In caso di areazione insufficiente utilizzare idonee maschere. Coprire bene interruttori e linee elettriche, per evitare cortocircuiti. Evitare di lavorare in prossimità di fiamme libere o scintille.

LIGNEX AQUADEFEND è tossico per i pesci e per gli animali che si nutrono di pesci. Non applicare su parti non ben consolidate. Evitare che il prodotto venga a contatto con le piante. Impedire che il prodotto inquini i corsi d'acqua e le acque di scarico o che penetri nel terreno. Il prodotto ed il legno con esso trattato non possono essere impiegati in prossimità di corsi d’acqua.

LIGNEX AQUADEFEND deve essere sempre sovraverniciato con un prodotto impregnante e/o di finitura. 

Certificazioni
    Certificato di Qualità RAL
    Registrazione presso Ministero della Salute con P.M.C. 18556
    Certificato ARGE-HSM

 

Per Maggiori Informazioni: 

AMONN

Scheda Tecnica

Al momento non ci sono commenti da parte di clienti.

Scrivi il tuo commento

Scrivi il tuo commento

Prodotti correlati