PALKEROL è una vernice di finitura trasparente indicata per il trattamento di tutti i parquet e le superfici pedonabili di legno che richiedono un'ottima protezione superficiale.
E' un prodotto a base acqua: è idoneo sia per il ripristino che per la finitura di un nuovo manufatto.
Pertanto, PALKEROL è idoneo sia su manufatti trattati con turapori sia con altre finiture, sia al solvente (a patto che ben asciutte) che all'acqua.
E' di facile applicazione: aderisce perfettamente su qualsiasi superficie; lascia una sottile pellicola protettiva trasparente ed antingiallente, resisetnte al calpestio, agli urti ed ai graffi. In legno trattato non assorbe lo sporco pertanto risulterà più facile pulirlo.
PALKEROL è indicata anche per verniciare tutte le superfici e gli oggetti di legno che richiedono la massima protezione superficiale e resistenza all'usura (banchi da lavoro, pedane, basi d'appoggio... ).
Fa esaltare nel tempo la naturale bellezza del legno.
E' inodore, a base acqua, e si può utilizzare anche in luoghi poco areati senza particolari precauzioni.
MODALITA' DI UTILIZZO
- Assicurarsi che le superfici da trattare siano ben carteggiate, pultie e asciutte; per parquet da rinnovare, carteggiare ed asportare tutta la vecchia pellicola di vernice che non è fortemente ancorata al supporto ed eliminare perfettamente ogni residuo di cere, oli, lucidanti e/o trattamenti di manutenzione;
- Su legno nuovo o levigato fino al grezzo, applicare una mano di fondo turapori ACRIVEL, e lasciarlo asciugare per almeno 4 ore prima di carteggiarlo con grana 320;
- Mescolare bene prima dell'uso;
- Applicare con pennello piatto e largo o con rullino a pelo corto, una mano di PALKEROL;
- Dopo almeno 12 ore, carteggiare leggermente con carta vetrata fine e applicare una seconda mano.
CARATTERISTICHE
- Residuo secco > 26%
- Legante > resine acriliche-poliuretaniche
- Solventi > acqua
- Diluizione > il prodotto è pronto all'uso; eventuale diluizione con acqua, massimo 5%
- Essiccazione > superficiale in un'ora; carteggiabile dopo 12 ore; completa e pedonabile in 24 ore (può variare a seconda della temperatura e all'umidità dell'ambiente)
- Resa > teorica 10-13 Mq/Lt; varia in funzione dell'assorbimento del legno
- Applicare il prodotto tra 10 e 25°C
- Pulire gli attrezzi con acqua calda il prima possibile
CLICCA > VELECA
CLICCA > SCHEDA TECNICA
FINO ESAURIMENTO SCORTE
Rev 160925