Tenere fuori dalla portata dei bambini.
CERAM-GRES è il detergente acido per pavimenti grezzi o trattati, interni ed esterni, resistenti agli acidi, per eliminare residui di stucchi di posa, rifioriture di polvere e calcare, annerimenti, macchie di imbiancatura e efflorescenze saline.
CERAM-GRES, grazie alla sua formulazione acida, pulisce a fondo le fughe e gli interstizi, restituendo alle superfici la loro originale bellezza, senza aggredire ed intaccare il trattamento.
Elimina aloni di polvere, calcare, annerimenti, senza intaccare le cere.
CERAM-GRES è ideale per neutralizzare acque molto dure, ricche di calcare (nel lavaggio quotidiano).
CAMPO DI APPLICAZIONE
Per tutti i pavimenti appena posati (nuovi) o trattati in cotto, pietra, gres, klinker, gres porcellanato, monocotture e tutte le superfici resistenti agli acidi.
MODALITA' D'USO
Lavaggio di superfici nuove: diluire CERAM-GRES da 1:3 a 1:5 con acqua fredda. Spargere sul pavimento, lasciare agire per qualche minuto, quindi spazzolare e/o pagliettare (con paglietta blu o verde) e sciacquare.
Pulizia quotidiana dei pavimenti:Aggiungere 1 – 2 tappi misurino (50 – 100 mL) di CERAM-GRES all’acqua di lavaggio (circa 5 litri) e stracciare sul pavimento, normalmente non occorre risciacquare.
Lavaggio di superfici già trattate (molto sporche) prima della ceratura:
Prima di procedere alla ceratura di pavimenti già trattati, si consiglia un lavaggio con CERAM-GRES per rimuovere residui di sporco dalle piastrelle e dalle fughe. Diluire CERAM-GRES 1:3-1:5 con acqua e distribuire sul pavimento. Spazzolare o pagliettare, e sciacquare bene con acqua pulita.
Al termine è consigliabile aggiungere R-24 IL NEUTRALIZZANTE, all’acqua di risciacquo per eliminare completamente i residui di acido che potrebbero poi interagire con la cera applicata successivamente, danneggiandone l’idrorepellenza, e facendola così sbiancare nei normali lavaggi successivi.
Per pavimenti molto sporchi di grasso è consigliato CASACHIT Madras.
PRECAUZIONI e AVVERTENZE
NON usare su marmo o travertino lucidato a piombo, ardesia, gres porcellanato lappato.
Il prodotto esposto alla luce del sole decolora, ma non varia le proprie caratteristiche.
Effettuare prove preliminari per accertare la resistenza delle superfici agli acidi (in particolare su ceramica e supporti piombati).
CERAM-GRES è un prodotto acido. Alle concentrazioni di impiego non è particolarmente pericoloso, tuttavia è consigliabile usare guanti di gomma.
In caso di contatto con la pelle o gli occhi, lavarsi immediatamente e abbondantemente con acqua.
In caso di ingestione non provocare il vomito, ma interpellare un medico.
Dati chimico-fisici
Composizione di massima: acido cloridrico inibito
Stato fisico: liquido, profumato
Colore: rosso
Punto di infiammabilità: >61°C
pH: 2
Tossicità: non tossico nell’uso
Corrosività: non corrosivo nell’uso.
Clicca per: MADRAS
Clicca per: SCHEDA TECNICA
Rev. 080825