1-II INVECCHIANTE è un invecchiante protettivo colorante, ad alta penetrazione, a base organopolisilossano oligomero, a basso peso molecolare e viene impiegato per scurire materiali cementizi, stucchi predosati, laterizi, pietre o qualsiasi materiale edile poroso.
CAMPO DI APPLICAZIONE
1-II INVECCHIANTE può essere utilizzato per trattare pavimenti in cotto, facciavista in laterizio, pietra, tufo, soprattutto quando necessita uniformare la tonalità del vecchio manufatto con le parti nuove.
E' un protettivo idrorepellente traspirante ideale per scurire ed uniformare le fughe di tutti i pavimenti interni ed esterni, in cemento o in stucchi predosati, rendendoli contemporaneamente idrorepellenti.
MODALITA' D'USO
1-II INVECCHIANTE va applicato, su supporti perfettamente puliti e asciutti, dopo 4-5 giorni dall'ultimo lavaggio specifico, avendo cura di stendere bene il prodotto aiutandosi eventualmente con tampone o paglietta bianca. L’applicazione può essere effettuata in una o più soluzioni, facendo in modo che il materiale sia sempre ben saturo. Per esterni si sconsiglia l’applicazione su supporti umidi, arroventati dal sole o in giornate molto ventose.
Applicare a pennello, a rullo, a spruzzo (bassa pressione), a tampone.
Per fughe colorate: Per scurire e uniformare la tonalità delle fughe dei pavimenti applicare 1-II INVECCHIANTE puro o diluito con 1-II NEUTRO, una o più mani (il prodotto diluito non perde le sue caratteristiche idrorepellenti). NB: applicare con pennello di 0,5 x 3 cm. Asportare immediatamente eventuali sbavature sulle piastrelle, con panno carta imbevuto di ACQUA RAGIA o ALCOOL ETILICO.
Per invecchiamento di pavimenti e facciavista: Diluire 1-II INVECCHIANTE con 1-II NEUTRO (o 1AS o 1AF) da 1:1 a 1:20, secondo l’invecchiamento che si vuole ottenere. Applicare a pennello, a spruzzo, a rullo, su superfici pulite e asciutte. Per asportare l’eccesso di tonalità, usare 1-II NEUTRO (o 1AS o 1AF).
PRECAUZIONI
1-II INVECCHIANTE contiene solventi inodori infiammabili. E’ pertanto proibito fumare o esporre il materiale a fiamme libere. Utilizzare maschere e guanti protettivi e, nel caso di contatto con la pelle, lavare abbondantemente con acqua.
1-II INVECCHIANTE reagisce con l’umidità atmosferica. Evitare il contatto prolungato con l’aria. I contenitori devono essere chiusi ermeticamente.
E' consigliabile lavorare in ambienti ventilati ed eventualmente indossare maschere protettive per solventi organici.
Prima di effettuare il trattamento con 1-II INVECCHIANTE suggeriamo di preparare una superficie di prova dalla quale si può determinare la tonalizzazione ottenuta.
Dati chimico-fisici
Composizione di massima: Silossano oligomero in Ragia Minerale Dearomatizzata
Stato fisico: liquido
Colore: nero
Punto di infiammabilità: 36°C
Clicca per: MADRAS
Clicca per: SCHEDA TECNICA
Rev. 080825