Tenere fuori dalla portata dei bambini.
INVENTIQUATTRORE è il protettivo ravvivante (base acqua) per esterni ed interni, di nuova generazione. Trattasi infatti di miscela di silossani modificati idrorepellenti e di copolimero perfluoro acrilici (C4) con prestazioni decisamente superiori rispetto ai suoi analighi all'acqua.
INVENTIQUATTRORE non altera drasticamente la traspirazione, non pellicola ed è ottimo come idrorepellente all'acqua piovana e resiste alle macchie di sporco.
Per pavimenti e manufatti in esterno, viene utilizzato come unico prodotto per ottenere un trattamento ravvivante.
Per effettuare trattamenti neutri in interno, sostituisce l'impregnante di fondo; finire poi con una cera di manutenzione.
Caratteristica principale di INVENTIQUATTRORE è consentire di lavare ed effettuare il trattamento, in esterno, in sole 24 ore.
CAMPO DI APPLICAZIONE
INVENTIQUATTRORE protegge tutti i pavimenti e i manufatti assorbenti e porosi posati all'esterno e all'interno come: cotto, klinker, gres, gres porcellanato, pietra, atrdesia, marmo, travertino anticato, cemento e manufatti (autobloccanti), porfido, cardoso, ecc.
MODALITA' D'USO
Prodotto pronto all'uso. Agitare bene prima dell'utilizzo.
Per superfici poco assorbenti e per quelle verticali, diluire con 10-20% di acqua pura. Dopo aver sciacquato il pavimento dal lavaggio acido, stracciare con soluzione di R-24 o con WAXOUT diluito in acqua per eliminare eventuali residui di acido dalle superfici pulite. Attendere che eventuali ristagni di acqua siano asciutti e iniziare il trattamento.
Per esterni: applicare INVENTIQUATTRORE con pennello, rullo o vello spandicera, avendo cura di impregnare bene le stuccature; per la seconda mano, attendere almeno 6 ore.
Per interni: si ricorda che il pavimento deve essere perfettamente pulito, senza impurezze, nè macchie e che spesso occorrono due lavaggi acidi a distanza di almeno 4 giorni. Inoltre assicurarsi sempre che l'acido sia stato neutralizzato bene. Nel dubbio, stracciare con R-24. Anche se il prodotto può essere applicato sull'umido, per gli interni si ricorda che occorre evitare l'applicazione quando vi sono aloni decisi e ristagni d'acqua, nel caso, attendere che il pavimento sia asciutto almeno visivamente. Per la seconda mano, attendere che il pavimento sia asciutto almeno in superficie, a volte, è necessario attendere anche 24 ore a differenza dell'esterno. Per la finitura a "cera" (lucida o opaca), attendere che il pavimento sia asciutto (minimo 48 ore) e che non presenti macchie di umidità. Per supporti molto ruvidi, come cotto sabbiato o pietre scalpellate, applicare una mano di SOLWAX PIETRA, prima della cera di finitura. Si ricorda che le cere decono essere applicate su pavimenti puliti, asciutti, a finestre chiuse e a temperature superiori ai 10°C.
Resa: 5-10 mq/L (2 mani) La resa del prodotto varia a seconda della porositòà del supporto. Chiaramente materiali molto assorbenti (come cotto fatto a mano) avranno la resa più bassa e su certi materiali in esterno potrebbe essere necessaria addirittura una terza mano- Su materiali poco assorbenti avremo una resa più alta ed è necessario usare il prodotto sempre diluito con 10-20% di acqua pura.
AVVERTENZE e PRECAUZIONI
Teme il gelo. Prodotto semipermanente, quindi per pavimenti in esterno riapplicare periodicamente ogni 12-18 mesi, una mano, su superfici pulite e neutralizzate. Non applicare dove può verificarsi umidità di risaalita persistente, potrebbe favorire lo sfaldamento del materiale stesso. Non applicare su superfici arroventate dal sole o in giornate molto ventose e a temperature inferiori ai 10°C. Evitare che il prodotto ristagni sulla superficie. Le fessure superiori a 0,3mm di larghezza devono essere chiuse prima del trattamento.
Il prodotto a contatto con l'aria indurisce, per cui i contenitori devono essere chiusi ermeticamente evitando il contatto prolungato con l'aria e tenere separato il prodotto usato da quello integro.
Applicare su pavimenti puliti, uniformemente neutralizzati con R-24 o WAXOUT e umidi, se necessario, stracciare con acqua prima del trattamento o diluire il prodotto con acqua pura.
I raggi solari diretti ed il calore favoriscono la decomposizione del prodotto, stoccare quindi in luogo fresco, al buio, e ben ventilato.
Laddove fosse necessario, asportare il prodotto con WAXOUT FORTE diluito con acqua calda.
Dati chimico-fisici
Composizione di massima: copolimero perfluoro acrilico (C4) con silossano modificato.
Stato fisico: liquido
Colore: lattescente giallo paglierino
Punto di infiammabilità: non infiammabile.
pH: 7
Informazioni tossicologiche: NO
Clicca per: MADRAS
Clicca per: SCHEDA TECNICA
Rev. 080825